Usa, chiude il cane in auto al caldo per punizione: Chapo muore e la sua padrona è stata arrestata

Usa, lascia il cane in auto per punirlo e muore
Usa, lascia il cane in auto per punirlo e muore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Agosto 2021, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 20:50

Ha lasciato il cane in auto al caldo per punizione, una donna è stata arrestata dopo la morte del suo amico a quattro zampe. Mouheb Ashakih, 58 anni, di Sandusky in Ohio, negli Stati Uniti, è accusata di maltrattamento di animali. La donna ha dichiarato alla polizia di aver messo in punizione il suo cane, Chapo, per aver attaccato altri suoi animali domestici.

Leggi anche > Milano, 31enne marocchino rapina una casa con il pitbull. Il cane usato per minacciare la vittima

Secondo quanto riferito dai giornali locali, sabato 7 agosto, la polizia ha ricevuto una chiamata da un vicino di casa di Mouheb, preoccupato per la scena alla quale aveva assistito: la donna aveva appena chiuso il suo pitbull in auto chiudendo portiere e finestrini

Secondo il rapporto della polizia che il quotidiano locale Sandusky Register è riuscito ad ottenere, il cane è rimasto in auto per 20 minuti, ma le temperature elevate lo hanno condotto alla morte. «L'animale strappava l'interno del veicolo e sembrava che volesse uscire», ha raccontato il vicino che ha anche dichiarato di aver provato a parlare con la donna, cercando di convincerla a liberarlo, ma lei avrebbe risposto: «No, non importa. Voglio che muoia».

All'arrivo degli agenti, è subito stato rotto un finestrino dell'auto per liberare il cane, ma ormai era troppo tardi. Chapo era già morto. «Ha combattuto per la sua vita all'interno del veicolo - ha affermato il capo della polizia Jared Oliver -, ma è stato sopraffatto dal caldo. E' terribile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA