GINEVRA - Tre anni fa ha celebrato i suoi primi 30 anni, al Salone di Ginevra si è invece presentata con la sua quinta generazione. È la Seat Ibiza che nel 1984 fu...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Alla Seat inoltre è stata affidata la produzione del nuovo cambio MQ281 nello stabilimento di El Prat de Llobregat, vicino Barcellona: 450mila unità all’anno dal 2019 per diversi modelli di tutto il gruppo Volkswagen. In definiva, la casa spagnola, dopo anni col fiatone, ha ricominciato a marciare e ad avere un ruolo sempre più attivo, anche dal punto di vista industriale. La nuova Seat Ibiza è dunque il prodotto di una trasformazione e, allo stesso tempo, il simbolo di una svolta, anche dal punto di vista tecnico. È infatti basata sulla nuova piattaforma MQB A0 che sarà condivisa dalle prossime Audi A1, Volkswagen Polo e Skoda Fabia, con una scocca più rigida del 30%. Rimane lunga 4,06 metri, ma è più larga di ben 87 mm e più distesa nel passo di 95 mm con l’obiettivo di avere più tenuta, più comfort e maggior spazio interno, sia per i passeggeri, sia per i bagagli con un vano da 355 litri che è al vertice della categoria.
La nuova Ibiza avrà le luci a Led (fendinebbia e indicatori di direzione compresi), offrirà sistemi infotelematici dotati della massima connettività con schermi fino a 8 pollici e la ricarica wireless. Avrà inoltre il climatizzatore bizona con filtro Aircare a prova di agenti inquinanti e allergizzanti, sistemi audio Beats fino a 300 Watt e l’accesso e l’avviamento senza chiave. Di rilievo la dotazione di sicurezza che comprenderà il cruise control adattivo, la frenata autonoma con riconoscimento pedoni e l’assistente del traffico in colonna, una novità assoluta per questo segmento. I motori saranno il 3 cilindri mille da 95 cv o 115 cv (disponibile anche a metano da 90 cv), il diesel 1.6 da 80 cv, 95 cv o 115 cv, con emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km, e l’1.5 a benzina da 150 cv, con cambi a 5 o 6 rapporti e DSG a 7 marce. La nuova Seat Ibiza ha insomma tutte le carte in regola per presentarsi dalla prossima estate ai blocchi di partenza e giocare un ruolo centrale in uno dei segmenti più affollati e competitivi. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia