Facebook, usare la chat senza Messenger: ecco svelato il trucco

Facebook, usare la chat senza Messenger: ecco svelato il trucco
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Agosto 2014, 10:21 - Ultimo aggiornamento: 10:23
ROMA - Facebook sta rendendo obbligatorio l'uso della sua applicazione Messenger per scambiarsi messaggi su smartphone, ma per chi non ama questa app ci sono due modi che i siti di tecnologia stanno consigliando per evitare il download. Il primo, non comodo, accedere a Facebook tramite il browser mobile. Il secondo consiste nel procedere con il download, che Facebook segnala con una notifica, ma interromperlo prima che il processo sia completato.

Gli utenti che non riescono più ad accedere alla chat tramite l'applicazione principale di Facebook ricevono notifiche che ricordano di scaricare Messenger. Nella notifica c'è il link con cui procedere al download, che reindirizza al Google Play Store sugli smartphone Android e all'App Store per iPhone. Da qui basta iniziare il download e interromperlo prima della sua conclusione per poter tornare a usare la chat di Facebook senza bisogno di Messenger.



L'escamotage potrebbe però non funzionare a lungo. È infatti possibile che Facebook, accorgendosi di questo bug, rilasci un aggiornamento della app che impedisce l'uso del 'trucco'.



Al momento solo una parte degli utenti mobili di Facebook è stata obbligata a scaricare Messenger. Il cambiamento, come ha spiegato il social network, richiederà alcune settimane per essere esteso a tutti.