Tap, i tubi saranno di marca tedesca. Ilva “battuta”

Tap, i tubi saranno di marca tedesca. Ilva “battuta”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2015, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 09:49

Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha assegnato a Salzgitter Mannesmann International GmBH un contratto per la fornitura di circa 270 km di tubi lineari per la sezione onshore a 48" pollici e per le connessioni curvilinee necessarie sia per la sezione onshore (48") che per quella offshore (36"). Salzgitter Mannesmann international - informa una nota dell'azienda - fornirà i tubi e le curve da 48" per la sezione onshore di TAP in Albania, Grecia e Italia e curve da 36" per la sezione offshore attraverso l'Adriatico.

Il contratto comporta la fornitura complessiva di circa 170.000 tonnellate d'acciaio.

Nuove comunicazioni daranno notizia prossimamente dell'assegnazione del contratto per i tubi lineari da 36" della sezione offshore e di quello per il resto dei tubi da 48" della sezione onshore. "Mi congratulo con Salzgitter Mannesmann International per il successo della sua offerta - ha dichiarato Ian Bradshaw, Managing Director di TAP - e ringrazio tutte le aziende che hanno partecipato a questa gara.

TAP ha seguito un rigoroso processo di selezione in questa fase di assegnazione di contratti e continuerà così, selezionando le aziende fornitrici sulla base delle loro competenze tecniche, standard di sicurezza e di altri criteri selettivi aderenti alle migliori pratiche internazionali. TAP ha in programma di assegnare numerosi altri importanti contratti entro la fine dell'anno - ha aggiunto Bradshaw - in modo che sia possibile iniziare la costruzione del gasdotto in Grecia, Albania e Italia nel 2016 come previsto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA