In trasferta da Napoli per rubare e spacciare in discoteca: tre arresti

I militari, nel corso di un servizio predisposto nei pressi di alcuni locali notturni, sono stati contattati da alcuni avventori di una nota discoteca che raccontavano di aver subito il furto di alcune catenine d’oro, indicando tre ragazzi come presunti responsabili

In trasferta da Napoli per rubare e spacciare in discoteca: tre arresti
​In trasferta da Napoli per rubare e spacciare in discoteca: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2023, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 14:11

In trasferta da Napoli per fare razzia nelle discoteche e vendere droga. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Castellaneta con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Palagianello, nella notte del 25 Giugno, hanno arrestato tre giovani napoletani presunti responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto in concorso.

I militari, nel corso di un servizio predisposto nei pressi di alcuni locali notturni, sono stati contattati da alcuni avventori di una nota discoteca che raccontavano di aver subito il furto di alcune catenine d’oro, indicando tre ragazzi come presunti responsabili.

Le perquisizioni

Così, i carabinieri hanno fermato e controllato i tre giovani sospetti, sottoponendoli a perquisizione personale.

In loro possesso venivano trovati vari involucri di cellophane trasparenti, di colore bianco e giallo, contenenti una quindicina di dosi di sostanze stupefacenti verosimilmente del tipo marijuana e cocaina, pronte per essere vendute al dettaglio, nonché una somma contante di circa mille, ritenuta presunto provento dello spaccio. Nella circostanza, uno dei giovani nel tentativo di eludere il controllo, ha cercato di dileguarsi ma è stato fermato nel parcheggio adiacente la discoteca, mentre stava per disfarsi, buttandolo sotto la sua autovettura, di un incarto contenente tre monili in oro giallo, appena sottratti ad alcuni avventori “mediante la tecnica del passamano”.

Una complessa quanto efficace modalità di furto con destrezza, che si perfeziona nei locali affollati, sfruttando l’occasione della calca e dell’euforia del ballo, abbracciando in gruppo il malcapitato di turno, al quale viene strappata la collana che indossa; collana che viene immediatamente passata a dei complici in modo che l’autore materiale del furto risulti immediatamente libero dalla refurtiva e possa continuare a ballare e a scegliere un’altra vittima, senza insospettire nessuno e senza avere con sé l’oggetto rubato, qualora accusato. E’ evidente, però, che questa volta qualcosa non è andata per il verso giusto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA