Musica, concerti, feste di piazza e teatro. A Lecce risate e divertimento al Palasummer/Tutti gli eventi in Puglia

Sabato 1 Luglio 2023, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 08:46 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Bari

- Nel Parco Rossani a Bari questa sera alle 21 si esibiranno Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia. Dominique Antonacci in voce e alle percussioni, Giuseppe De Santo in voce, alla chitarra e all’armonica a bocca, Anna Rita Di Leo in voce e al tamburello, Stefano Pepe al bidonbasso, Vito Gentile alla fisarmonica, Nicola Mandorino al mandolino, Carlo Porfido al violino e Ciccio Raguso in voce e al tamburello, proporranno sia i brani più apprezzati della propria discografia.

- A Molfetta entra nel vivo il festival “Conversazioni dal mare” con una serie di interessanti appuntamenti, su corso Dante, tutti gratuiti. Alle 19.30 Bianca Versienti che dialogherà con Marilena Farinola sul suo “La strada dei pini d’inchiostro”. Alle ore 20 il magistrato e saggista Nicola Gratteri e Antonio Nicaso dialogheranno con Giancarlo Fiume su “Fuori dai confini. La ‘Ndrangheta nel mondo”. Alle ore 21 la cronista di guerra Luciana Coluccello dialogherà con Annalisa Tatarella sul suo libro “Sottoterra. Cronache dai mille bunker della guerra ucraina”. Al termine il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro sarà insignito del “Premio Conversazioni dal Mare 2023”, consegnato dall’ad di Exprivia Domenico Favuzzi. Ma a chiudere la giornata sarà la lectio sull’arte e sull’opera “Scoperte e rivelazioni. Caccia al tesoro dell’arte” con Vittorio Sgarbi.

- A Bari invece, dalle 18, si svolgerà “lungomare di libri”. Il primo appuntamento sarà in largo Vito Maurogiovanni, presso via Venezia 41, con l’incontro “Consigli dei librai” con Rocco Pinto e i librai di Lungomare di libri. Alle 18.30 sulla terrazza del Fortino di Sant’Antonio, con ingresso da via Venezia, ci sarà l’incontro con Gianfranco Viesti che parlerà con Antonio Decaro e Alessandro Laterza sul suo “Riuscirà il PNRR a rilanciare l’Italia?”. Alle 19 a Largo Maurogiovanni ci sarà Gino Castaldo, che insieme a Carlo Chicco, parlerà del suo “Il cielo bruciava di stelle. La stagione magica dei cantautori italiani”. Sulla terrazza alle 19.30 Silvia Cassioli parlerà del libro “Il capro” con Maria Cristina De Carlo. Marino Sinibaldi sarà il protagonista dell’incontro che si terrà alle 20.30 in largo Maurogiovanni. Per l’occasione presenterà l’ultimo numero della rivista “Sotto il vulcano” e il suo nuovo podcast, prodotto dal Post, “Timbuctu”. Con l’autore interverrà Gaetano Prisciantelli. “Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia” sarà il libro del quale si parlerà alle 21.30 sulla terrazza con l’autore Carlo Cottarelli e Francesco Petruzzelli. Chiuderà alle 22 “Claudia Durastanti racconta Rocco Scotellaro”, con l’introduzione di Michela Di Trani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA