Leadri, il nodo dei licenziamenti arriva dal prefetto

Leadri, il nodo dei licenziamenti arriva dal prefetto
di Pierpaolo SPADA
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2016, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 19:42
Si è tenuto questa matitna a dalle 11 il  vertice in prefettura a Lecce sul caso dei licenziamenti del gruppo Palumbo. Al tavolo convocato dal prefetto di Lecce, Claudio Palomba c'erano i sindacati che lo avevano richiesto, insieme all'imprenditore della Leadri costruzioni Mario Palumbo, l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini e presidente Provincia Antonio Gabellone. Ad attendere l'esito del tavolo, fuori su viale XXV luglio circa 50 lavoratori ai piedi del Palazzo di Governo. Solo una settimana fa, il gruppo Palumbo ha avviato la procedura di mobilità per 121 dipendenti su 224 delle società del gruppo.

Il prefetto sarà in campo e si è già reso disponibile a individuare soluzioni  condivise che mettano d'accordo le parti in causa pur affermando comunque la volontà di consentire in tempi rapidi il riavvio dei lavori per salvare il progetto per la messa in sicurezza della strada e non perdere il maxi finanziamento da 55 milioni di euro, scongiurando il licenziamento di altri 121 operai.
La Provincia inoltre si è impegnata a sbloccare i lavori per i sottopassi di Sternatia e San Cesario, concedendo al gruppo una boccata d'ossigeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA