Lancio di petardi contro la tifoseria ospite durante la partita Otranto-Corato: due arresti

Lancio di petardi contro la tifoseria ospite durante la partita Otranto-Corato: due arresti
di V.Bla.
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Gennaio 2018, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 13:24
Lancio di petardi contro la tifoseria ospite: si è conclusa con due arresti la partita di calcio Otranto-Corato, valevole per il campionato regionale di eccellenza che si è disputata ieri pomeriggio a Otranto davanti a circa 350 tifosi, di cui 50 ospiti. 
 
 Nel corso della partita, alcuni tifosi dell'Otranto, non idividuati, hanno fatto esplodere due grossi petardi lanciandoli nella tribuna ospiti. Poi, attorno alle 16,50, nel corso del secondo tempo di gioco, veniva lanciato dall’esterno dell’impianto sportivo un terzo grosso petardo, sempre all’indirizzo degli spalti occupati dalla tifoseria ospite. Ma i movimenti di due tifosi, usciti poco prima dallo stadio, non sono sfuggiti agli agenti di polizia impegnati nel servizio per garantire l'ordine pubblico. I due tifosi otrantini sono stati quindi inseguiti e bloccati.

Si tratta di Gianni Rocco Massafra, 45enne, e Massimiliano Elia, 39enne, entrambi di Muro Leccese, posti agli arresti domiciliari per il reato di lancio di materiali pericolosi durante manifestazioni sportive. 
Nello scoppio dell'ultimo petardo, un agente di polizia ha riportato un forte stress uditivo giudicato guaribile in tre giorni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA