Aeroporto del Salento, le rassicurazioni da AdP: nessuna cancellazione delle tratte e dei voli

La riunione a Palazzo Carafa tra il sindaco Carlo Salvemini, il presidente della Provincia, Stefano Minerva, il presidente della Camera di Commercio, Mario Vadrucci e il manager di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile

Aeroporto del Salento, le rassicurazioni da AdP: nessuna cancellazione delle tratte
Aeroporto del Salento, le rassicurazioni da AdP: nessuna cancellazione delle tratte
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Gennaio 2024, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Garanzia di mantenimento delle tratte che collegano l'aeroporto del Salento ai principali hub nazionali e internazionali. E in vista della stagione sul tavolo del confronto la programmazione dei voli al servizio dell'industria del turismo.

Questi i temi al centro del vertice in corso a Lecce a Palazzo Carafa tra il sindaco Carlo Salvemini, il presidente della Provincia, Stefano Minerva, il presidente della Camera di Commercio, Mario Vadrucci e il manager di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile.

Il tavolo

Tavolo convocato da Salvemini all'indomani del paventato rischio tagli ad alcuni voli gestiti da Ita. "L'imminente fusione tra Lufthansa e Ita dovrebbe garantire maggiore solidità e continuità di servizio in relazione all'offerta dei collegamenti" ha detto Vasile.

Poi l'impegno già annunciato e ribadito anche in questi minuti a Lecce da parte del numero uno di Aeroporti di Puglia, "a mantenere l'attuale offerta di collegamenti e implementare i servizi in vista dell'estate". "Del resto sarebbe impensabile - ha poi aggiunto Vasile - andare a depotenziare il principale presidio turistico della regione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA