Adriana Poli Bortone e l'odio social: «Dalla "sinistra" mi attaccano per la mia età»

Adriana Poli Bortone candidata del centrodestra a Lecce
Adriana Poli Bortone candidata del centrodestra a Lecce
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2024, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 12:00

«Leggo delle cose ignobili su questi social di sinistra così radical chic, così intellettuale e così aperta alle integrazioni, sulla mia età: è una forma di razzismo e di discriminazione», ha detto Adriana Poli Bortone, di 80 anni, candidata sindaco di Lecce del centrodestra nel corso di una intervista rilasciata a Radio Norba, denunciando la campagna di odio social di cui sarebbe vittima e dovuta alla sua età. «Quanto accade - ha detto - sarebbe offensivo nei riguardi delle persone anziane che secondo loro dovrebbero essere buttate nel cestino».

Biden che è ricandidato ha 81 anni, la incalza il direttore di RadioNorba, Maurizio Angelillo: «Biden sta messo molto peggio di me - commenta la senatrice - Non sono Biden ma le assicuro che il mio cervello funziona bene», ride.

Poli Bortone ha anche spiegato di non avere (ancora) la tessera di Fratelli di Italia. «Stimo molto Giorgia Meloni ma dialogo molto bene con tutte le forze politiche che appartengono alla coalizione di centrodestra o destra centro». «Il mio partito è stato la "Fiamma tricolore"» ha detto, la candidata del centrodestra ricordando di averne «avuto la tessera». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA