Controlli della Finanza nelle aziende: tre avevano nascosto al fisco ricavi per 2,5 milioni. Nove i lavoratori in nero

Controlli della Finanza nelle aziende: tre avevano nascosto al fisco ricavi per 2,5 milioni. Nove i lavoratori in nero
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2023, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 13:24

Evasione fiscale ed economia sommersa: nei giorni scorsi i finanzieri di Fasano hanno controllato diverse aziende, scoprendo che tre ditte, attive in tre settori diversi, avevano completamente "dimenticato" di dichiarare al Fisco i redditi percepiti, per un importo complessivo di due milioni e mezzo di euro.

Tre aziende sconosciute al Fisco

Le imprese scovate sono dedite una al commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca, l’altra al commercio all'ingrosso di mangimi e sementi, ed infine un’azienda operante nella gestione dei lidi balneari.

A seguito degli approfondimenti contabili effettuati dai Finanzieri della Compagnia Fasano sulla documentazione acquisita è emerso che tutte e tre le attività commerciali avevano omesso di dichiarare al Fisco i redditi percepiti negli anni. 

Lavoro nero

Con riferimento al contrasto al “sommerso da lavoro” sono stati effettuati numerosi controlli, con l’individuazione di nove lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.

Inoltre, sono state inoltrate all’Agenzia delle Entrate sette proposte di cessazione della Partita IVA e di cancellazione dalla banca dati VIES.

© RIPRODUZIONE RISERVATA