Da Carosino a Francavilla per rubare le olive: arrestati in quattro

Da Carosino a Francavilla per rubare le olive: arrestati in quattro
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:34 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 17:14
FRANCAVILLA - Da Carosino, in provincia di Taranto, a Francavilla Fontana, in terra di Brindisi, per raccogliere le olive. Braccianti imperfetti, visto che la raccolta in realtà altro non era che una missione furtiva. I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno così tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, quattro giovani: Angelo Blasi, (37 anni, di Carosino), Massimiliano Impero (39 anni, residente a Pergola, in provincia di Pesaro Urbano e domiciliato a Carosino), Mirko Rossano Zaccaria (21 anni, di Carosino) e un minore di Carosino.



I quattro sono stati bloccati nel corso di un servizio di controllo del territorio, sorpresi dai militari mentre tentavano di asportare 3 quintali circa di olive, da un fondo agricolo del luogo appartenente a un coltivatore diretto di Villa Castelli. La merce asportata, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.



Su disposizione dell'Autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, mentre il minore è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Monteroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA