Brindisi apre le porte alle crociere: due attracchi in un giorno. Città invasa dai turisti e show nel porto. Video

Brindisi apre le porte alle crociere: due attracchi in un giorno. Città invasa dai turisti e show nel porto. Video
di Dennis MAGRI'
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Aprile 2024, 19:56 - Ultimo aggiornamento: 20:04

Brindisi spalanca le porte ai turisti. L’aria di primavera, che ha portato lo scorso fine settimana molti abitanti ad affollare le spiagge della litoranea adriatica, nella giornata di oggi ha accolto in città due navi da crociera e oltre 4mila passeggeri. Numeri da capogiro in quella che, forse, può essere considerata a tutti gli effetti una prova generale in vista della prima cena del G7 che si terrà a Castello Svevo il 13 giugno. Un lunedì che ha attirato l’interesse, sempre vivo, anche dei cittadini, i quali da più angoli hanno voluto assistere alle manovre di ormeggio di due approdi. La prima è stata, in mattinata, la Celebrity Constellation, nave appartenente alla flotta della compagnia statunitense Celebrity Cruises, controllata dal gruppo Royal Caribbean. Una prima volta assoluta, ma destinata a non rimanere un caso isolato: in programma, infatti, ci sono dodici fermate complessive previste nel corso dell’attuale stagione crocieristica e che rientrano nell’itinerario “Best of Italy & Croatia”. 

Video

La Msc Sinfonia

Nel pomeriggio, intorno alle 15.30 circa, è stata invece la volta della MSC Sinfonia (tappa fissa, ogni lunedì, per ben 33 volte) nel porto interno con 2.241 passeggeri a bordo e 737 componenti dell’equipaggio, con ripartenza per Mykonos alle 22.

Quasi 2mila i transiti complessivi, con 335 crocieristi che hanno scelto di concludere a Brindisi il proprio viaggio. Una stagione che si preannuncia da record con 60 scali nel porto di Brindisi e un'organizzazione praticamente impeccabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA