Esce per andare al mare, ma scompare. Ritrovata nella notte la barista di 27 anni

Si è trattato di un allontanamento volontario

Esce per andare al mare, ma scompare. Ritrovata nella notte la barista di 27 anni
Esce per andare al mare, ma scompare. Ritrovata nella notte la barista di 27 anni
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Giugno 2023, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 12:26

È stata ritrovata e sta bene la barista di 27 anni scomparsa da mercoledì. Sono stati giorni di apprensione a Molfetta per la scomparsa di Rosaria Farinola, titolare di un noto bar (Italian Coffee House, nel centro abitato). Ed è proprio tramite la pagina facebook del locale - dove  i parenti e gli amici della ragazza avevano divulgato un appello per le ricerche - si viene a sapere che la giovane donna è stata ritrovata nella notte di sabato e sta bene. Si è trattato di un allontanamento volontario

L'annuncio del fratello sui social

A dare la notizia del ritrovamento di Rosaria è stato il fratello sui social: "Vi voglio informare - ha scritto - che stanotte abbiamo trovato mia sorella.

Vi voglio ringraziare ad uno ad uno per l'aiuto, l'affetto e la vicinanza che avete dimostrato".

Il fidanzato della 27enne aveva intanto sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri. I due si sarebbero dovuti incontrare mercoledì mattina a Barletta per trascorrere una giornata al mare, ma la ragazza è uscita da casa alle 10.30 per prendere il treno e raggiungere il fidanzato e poi di lei si sono perse le tracce. 

«Si è trattato di un allontanamento volontario - spiega il fratello di Rosaria - e davvero non ci spieghiamo da cosa sia stato dovuto, forse lo stress del lavoro o una volontà da lei mai manifestata di staccare da tutti per qualche giorno. Ci ha creato meraviglia il fatto che non abbia informato neanche il suo fidanzato, con il quale non ha mai avuto problemi relazionali». La ragazza sarebbe stata rintracciata grazie alla segnalazione fortuita di una coppia a Monte Sant’Angelo, anche se fino a questo momento non è stato ricostruito del tutto il suo percorso da mercoledì a sabato. «Sabato sera è arrivata la chiamata a mia madre dalla Caserma – ha spiegato Graziano – e subito mia madre si è recata lì per raggiungerla anche se non sappiamo come sia arrivata così lontano né se sia stata una meta casuale o parte di un tragitto più lungo che si era prefissata. La buona notizia è che lei sta bene e che soprattutto non le sia accaduto nulla di male in questi giorni in cui si è assentata.

«Al momento della scomparsa indossava un vestito lungo verde militare, sandali neri, una borsa beige contenente i suoi documenti ed effetti personali. Non ha portato con sé le chiavi di casa, ed il suo ultimo accesso whatsapp risulta alle ore 10:02. Siamo infinitamente grati a chi volesse fornire, anche in maniera anonima dettagli o avvistamenti della ragazza», si leggeva sulla pagina Facebook dell'attività.

L'appello del fratello Graziano

A chiarire lo stato delle ricerche e la situazione è stato il fratello Graziano che lavora con lei nel bar di famiglia, attività nota in città perché presente da diversi anni nel trafficato Corso Fornari: «Non ci sappiamo dare alcuna spiegazione per quanto accaduto e siamo davvero preoccupati perché ci sembra assurdo che non sia mai arrivata a Barletta dove l’attendeva il suo ragazzo per trascorrere una giornata al mare».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA