Si sporge troppo e precipita nella gravina: paura per un 40enne. Salvato in elicottero dai vigili del fuoco

Si sporge troppo e precipita nella gravina: paura per un 40enne. Salvato in elicottero dai vigili del fuoco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2022, 22:49

Una caduta accidentale. Sarebbe questa la causa dell’incidente avvenuto questa mattina a Gravina. Protagonista un quarantenne che passeggiava nel parco Robinson accompagnato dal padre. L’uomo si sarebbe sporto da una zona poco sicura e mal recintata, lì dove tempo fa c’era un mulino a vento. Il 40enne sarebbe prima scivolato in un fosso profondo un paio di metri poi, nel tentativo di arrampicarsi, è caduto lungo la scarpata.

Sul posto è intervenuta la polizia. Le operazioni di salvataggio hanno coinvolto anche la Municipale e i vigili del fuoco che hanno provato a raggiungere l’uomo a piedi. La zona impervia ha reso difficili le operazioni di soccorso tanto da rendere necessario l’intervento di un elicottero.

I soccorritori hanno constatato che l’uomo era ferito ma per fortuna cosciente. Ad attenderlo gli operatori del 118 che lo hanno trasportato al l’ospedale Perinei.

L’uomo ha riportato ferite agli arti inferiori ed escoriazioni su tutto il corpo. Dopo l’ennesimo incidente torna il tema della sicurezza tanto nel Parco Robinson, a picco sulla Gravina, quanto sul ponte acquedotto, reso celebre dalle immagini del film su 007 ma anche teatro di numerose tragedie. L’incidente ha avuto per fortuna un lieto fine ma quello della sicurezza sarà sicuramente uno dei primi grattacapo per il nuovo sindaco di Gravina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA