Elezioni amministrative, Fabio Romito candidato sindaco a Bari per il centrodestra

Fabio Romito candidato sindaco del centrodestra a Bari
Fabio Romito candidato sindaco del centrodestra a Bari
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Aprile 2024, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 13:54

Fabio Romito, consigliere regionale della Lega, è il candidato sindaco a Bari per il centrodestra. Lo hanno annunciato in una nota i coordinatori regionali e cittadini di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc. «Siamo profondamente fieri e orgogliosi - spiegano - di poter dire alla città di Bari che Fabio Romito è il candidato sindaco del centrodestra. Il nostro candidato sindaco. Una figura giovane, ma già con una lunga esperienza amministrativa. Avvocato e dottore di ricerca, è stato consigliere circoscrizionale e comunale di Bari, consigliere metropolitano, assessore provinciale ed oggi consigliere regionale. Una risposta chiara alla richiesta forte di rinnovamento che la città si merita in questo momento».

Chi è 


Avvocato e dottore di ricerca, è stato consigliere circoscrizionale e comunale di Bari, consigliere metropolitano, assessore provinciale ed oggi consigliere regionale per la Lega.

E’ stato prima in Forza Italia poi è passato nella Lega. “Una risposta chiara – continuano i coordinatori regionali - alla richiesta forte di rinnovamento che la città si merita in questo momento. Il centrodestra, unito e coeso, con la candidatura di Fabio Romito, torna in partita dopo 20 anni di opposizione per dare a Bari un governo della città forte, capace, competente, onesto, trasparente e all’insegna del rinnovamento. Da 20 anni, infatti, la gestione del potere - con tutto ciò che di patologico ne deriva - è in mano a poche persone, pochi gruppi di potere che ormai hanno esaurito la propria spinta innovatrice e propositiva”. “La scelta di Romito – aggiungono - è frutto di un confronto tra dirigenze cittadine, regionali e nazionali dei nostri partiti, condivise dalla base e dai militanti: abbiamo voluto fortemente che fosse lui a guidare la sfida nel capoluogo, in sintonia e diretto contatto con le forze di Governo del Paese, per garantire l’entusiasmo e la freschezza che la sinistra ha ormai perduto. L’unica scelta di rinnovamento è il centrodestra, il resto è puro marketing politico cui noi non intendiamo prestare il fianco. In bocca al lupo a lui e a noi che gli saremo accanto, come accade in una squadra di calcio che per vincere il campionato ha bisogno del tridente d’attacco, così come del centrocampo, della difesa e del portiere. Seguendo una metafora calcistica, il candidato sindaco rappresenta la Nazionale, non una squadra di club, e da oggi Fabio Romito non rappresenta una singola forza, ma l’intera coalizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA