Partita dalla Puglia una colonna di mezzi della Protezione civile che presterà soccorso nei luoghi dell'alluvione in Toscana

I mezzi della Protezione civile pugliese
I mezzi della Protezione civile pugliese
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Novembre 2023, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 16:52

Cinquanta volontari della Protezione civile pugliese raggiungeranno le zone alluvionate della Toscana. Per far fronte all'emergenza, infatti, su indicazione del dipartimento della Protezione civile, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha disposto l'attivazione e invio della colonna mobile regionale pugliese nelle zone colpite dall'alluvione. A comunicarlo, con una nota ufficiale, è la stessa Regione.

Solidarietà e vicinanza

Nella giornata di ieri, Emiliano ha sentito il governatore della Toscana Eugenio Giani «per esprimere solidarietà e
vicinanza e offrire tutto il supporto necessario». L'attivazione della Colonna mobile della Regione Puglia
prevede l'invio di cinquanta volontari, diciannove fuoristrada pick-up con modulo Aib, due escavatori, quattro torri faro da 2400W su carrello e idrovore di diversa tipologia. «La Puglia è pronta a supportare la popolazione Toscana colpita dall'alluvione. Questo intervento - dichiara Emiliano - rappresenta anche uno straordinario riconoscimento all'eccellenza della protezione civile pugliese, che è un patrimonio non solo della nostra regione ma del Paese intero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA