Omicidio Capriati, rintracciata la donna che era con il nipote del boss: è una coetanea. Ha chiamato il 118 ed è andata via

Omicidio Capriati, rintracciata la donna che era con il nipote del boss: è una coetanea. Ha chiamato il 118 ed è andata via
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 16:43

Sarebbe stata rintracciata dalla polizia la donna che con ogni probabilità era alla guida dell'utilitaria a bordo della quale la sera del primo aprile scorso è stato ucciso Raffaele Capriati, nipote del boss di Bari vecchia Antonio Capriati, in un agguato in perfetto stile mafioso. La donna è quasi coetanea della vittima.

La donna ha chiamato il 118 e poi è andata via

Dopo l'agguato, nonostante lo spavento, ha composto il 118, atteso l'arrivo del personale sanitario che ha portato Capriati in ospedale, per poi svanire nel nulla a bordo della vettura.

I poliziotti della squadra mobile stanno mettendo assieme i dettagli finora raccolti anche grazie ai rilievi dei colleghi della scientifica, che saranno compiuti anche sulla vettura sulla quale non vi sono conferme che sia stata sequestrata. La donna non sarebbe parente della vittima, ma di certo era accanto all'uomo quando è stato raggiunto da tre colpi di pistola alla testa e uno alla spalla. Ha chiesto aiuto e poi è scappata.

Le indagini

Dalla notte di pasquetta ad oggi la polizia ha ascoltato parenti e persone vicine alla vittima. Sul movente gli investigatori non si sbilanciano e sostengono che tutte le piste legate alla criminalità organizzata sono percorribili: dalla vendetta dopo l'agguato compiuto nella piazza centrale di Carbonara, a Bari, con due giovani feriti con colpi di pistola in una zona controllata dal clan mafioso degli Strisciuglio, ad un regolamento di conti legato a contrasti nella gestione degli affari illeciti in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA