Appalti Petruzzelli, quattro arresti per corruzione

Appalti Petruzzelli, quattro arresti per corruzione
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 11:31
BARI, 12 GEN - La polizia ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nell'ambito dell'indagine della Procura di Bari sull'attività della Fondazione Petruzzelli. Si tratta del direttore amministrativo, Vito Longo e di tre imprenditori, accusati di corruzione. Un quarto imprenditore è ricercato con la stessa imputazione. Almeno tre, a quanto si è appreso, sono gli appalti oggetto dell'inchiesta. La presunta corruzione si riferisce ai mesi novembre e dicembre 2015. I cinque sono indagati a piede libero per il reato di turbativa d'asta. L'indagine è coordinata dal pm Fabio Buquicchio. L'ordinanza d'arresto è firmata dal gip del Tribunale Gianluca Anglana.

"Seguo con attenzione e preoccupazione l'evolversi dell'indagine giudiziaria che ha coinvolto la Fondazione Petruzzelli. Sono fiducioso che la magistratura, alla quale qualche settimana fa, insieme al presidente della Fondazione Carofiglio, abbiamo consegnato la documentazione relativa ad una indagine interna, utile all'attività investigativa, faccia al più presto chiarezza sulle eventuali responsabilità delle persone coinvolte". Lo afferma il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commentando gli arresti di stasera. "Auspico - prosegue - che si possa così restituire serenità ad una delle istituzioni culturali più prestigiose del territorio, attualmente impegnata in un intenso lavoro di rilancio della propria immagine sul piano nazionale e internazionale".

"Ho appreso dell'avvenuta esecuzione di ordinanze cautelari nei confronti di dipendenti della Fondazione Petruzzelli, della quale fa parte la Regione Puglia. Auspico che le indagini della magistratura facciano piena luce sui fatti contestati, restituendo regolarità di comportamenti a una delle più importanti istituzioni culturali della Puglia". E' il commento del governatore della Puglia, Michele Emiliano, sugli arresti di stasera. "La Regione Puglia - aggiunge in una nota - è al fianco del presidente Carofiglio che già risulta essersi attivato in tal senso". (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA