Samsung pronta a lanciare i Gear VR,
gli Oculus previsti per l'IFA 2014

Samsung pronta a lanciare i Gear VR, gli Oculus previsti per l'IFA 2014
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 10:56
ROMA - Sembra essere confermata la grande novit della Samsung: pare che anche l'azienda sud coreana avr i suoi oculus, ovvero occhiali per la realt virtuale.

Samsung non soltanto avrebbe confermato il nome in Gear VR ma il lancio del dispositivo sarebbe già previsto durante l'evento IFA 2014 di Berlino.

L'azienda sarebbe in procinto di lanciare un dispositivo Galaxy all'interno del Gear VR tramite cavo USB 3.0. L'effetto realtà virtuale si ottiene attraverso il monitoraggio della testa, e invece di dotare il casco con sensori, Gear VR fa uso dell'accelerometro dello smartphone, giroscopio e potenza di elaborazione per tracciare il movimento della testa.

Infine, la tecnologia AMOLED degli smartphone Galaxy si occuperà di offrire un'esperienza in realtà virtuale eccellente, impeccabile e coinvolgente.



Il sistema operativo dovrebbe essere lo stesso delle altre tecnologia indossabili e l'idea rivoluzionaria dovrebbe abbattere e di molto i costi di produzione che sovranno intraprendere le concorrenti sul mercato, come Facebook.