Ibrahimovic in campo (a modo suo) contro il Covid: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus» VIDEO

Ibrahimovic contro il Covid: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus». Il video per la Regione Lombardia
Ibrahimovic contro il Covid: «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus». Il video per la Regione Lombardia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2020, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 13:32

«Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus»: Zlatan Ibrahimovic scende in campo a modo suo contro la pandemia di Covid-19, e lo fa con un video sui suoi profili social che fa parte della campagna di sensibilizzazione da parte di Regione Lombardia, cui ha fatto da testimonial. Mascherina e distanziamento, sono gli imperativi anti Covid da parte di Ibra che nelle scorse settimane era stato contagiato dal virus ed è guarito dopo un paio di settimane, in tempo per trascinare il Milan alla vittoria nel derby contro l'Inter.

«Il virus mi ha sfidato e io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus - il messaggio dell'attaccante del Milan, in un video pubblicato sui social, girato sul Belvedere al trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia -.

Usa la testa, rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi». Ibra ha ccettato la proposta del presidente Attilio Fontana diventando protagonista del video che rientra nell'azione di comunicazione della Regione sul tema della responsabilità individuale.

Il video, girato sul terrazzo di Palazzo Lombardia, è stato pubblicato oggi sui social della Regione Lombardia e su quelli di LombardiaNotizieOnline. «L'idea di coinvolgere Ibra - spiega il governatore - mi è venuta la sera del derby. Zlatan tornava in campo dopo la convalescenza e a quel punto ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio importante». «Lui - prosegue Attilio Fontana - ha accettato subito l'invito dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità e per questo lo ringrazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA