Il video messaggio di Enzo Salvi al premier Conte: «Non abbandonateci», l'appello per salvare il mondo dello spettacolo

Il video messaggio di Enzo Salvi al premier Conte: «Non abbandonateci», l'appello per salvare il mondo dello spettacolo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2020, 16:38

L'emergenza economica legata al coronavirus ha interessato anche il mondo dello spettacolo, ma se in questa fase 2 tutto sembra lentamente ripartire chi si trova ancora in difficoltà sono gli attori e gli artisti che non possono ancora fare spettacoli, o almeno non con i numeri di prima a causa dell'obbligo di evitare assembramenti in cinema e teatri. 

Leggi anche > Maria de Filippi sfreccia sul monopattino a Mediaset: boom di visualizzazioni per il video

Per questo molti musicisti e attori stanno facendo numerosi appelli al governo chiedendo che vengano presi dei provvedimenti a riguardo. Tra loro Enzo Salvi che sulla falsa riga delle pubblicità contro l'abbandono dei cani chiede che anche gli artisti non vengano abbandonati. Lui insieme a Maurizio Mattioli e interpretano il ruolo di artisti, soli e in difficoltà, mentre il premier Conte passa davanti a loro.

Ironicamente il presidente del consiglio si congratula per l'impegno a favore degli animali, ma quando loro chiedono della posizione del mondo dello spettacolo Conte svia il discorso e se ne va con il sorriso sulla bocca. Un video messaggio ironico, ma dal retrogusto amaro vista la condizione di difficoltà che stanno vivendo tutte le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA