Ferragni, altre inchieste aperte dopo il caso pandoro. Follower (e sponsor) in fuga: -130mila in 8 giorni. Quanto rischia di perdere l'impero Ferragnez?

di Giuliano Pani
Sabato 23 Dicembre 2023, 20:03 | 1 Minuto di Lettura

L'impero di Chiara

L'imprenditrice divide il suo impero in due società.la prima è Fenice, la srl alla quale fa capo Chiara Ferragni Brand, ovvero l’intero business legato alle licenze del marchio, dall’abbigliamento ai gioielli e presto ai profumi, che ha chiuso il 2022 con ricavi per 14,2 milioni e un giro d’affari a valore retail di 61 milioni, in crescita, rispettivamente, del 115% e del 134% sul 2021. L’altra società è Tbs Crew, che segue tutte le altre attività di Chiara Ferragni e dei suoi collaboratori, dalla consulenza in digital marketing ai progetti di comunicazione per altri brand alla gestione della sua immagine in senso ampio, passando per operazioni di scouting. In questo caso i ricavi netti sono passati dai 7,1 milioni del 2021 a 14,6 milioni del 2022 (+105%)

© RIPRODUZIONE RISERVATA