Esplosione alla centrale: chi è Mario Pisani, la vittima pugliese. Il cordoglio di Emiliano

Mercoledì 10 Aprile 2024, 00:18 - Ultimo aggiornamento: 18:55 | 1 Minuto di Lettura

Rogo a 30 metri di profondità

L'incendio si è verificato a circa 30 metri di profondità e le operazioni di soccorso sono estremamente complicate. Secondo Marco Masinara, sindaco di Camugnano, erano in corso dei lavori alle turbine e all'interno della struttura si trovava il personale. L'incidente si è verificato sotto il livello dell'acqua: c'è parecchio fumo e i vigili del fuoco stanno faticando e entrare nei locali. «Per prestare soccorso servono visibilità e basse temperature», ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Bologna Calogero Turturici.

Secondo quanto emerge i soccorritori sembrano avere poche speranze di trovare ancora superstiti. La precisazione di Enel: "Era un collaudo".

La vittima pugliese

Mario Pisani, proveniva da San Marzano di San Giuseppe, lo stesso comune di residenza dell'operaio Angelo Cotugno che sempre ieri, martedì 9 aprile, ha perso la vita mentre lavorava al cantiere della Regionale 8, lungo il tratto che da Taranto conduce ad Avetrana. Cotugno è morto folgorato. Una doppia tragedia che sprofonda un'intera comunità nel dolore e che allunga il drammatico elenco di vittime di incidenti sul lavoro. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha chiesto che su quanto accaduto a Suviana «sia fatta subito piena luce».

© RIPRODUZIONE RISERVATA