La neo presidente e il precedente che imbarazza: "Ha fatto assumere la figlia al ministero della Salute"

Elisabetta Casellati presidente del Senato, il precedente che imbarazza: "Ha fatto assumere la figlia al ministero della Salute"
Elisabetta Casellati presidente del Senato, il precedente che imbarazza: "Ha fatto assumere la figlia al ministero della Salute"
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 13:58
Era il 2005, quando Elisabetta Casellati, neo presidente del Senato, ricoprì il ruolo di Sottosegretario alla Salute, con l'allora ministro Girolamo Sirchia.

Chi è Roberto Fico, candidato alla presidenza della Camera

Appena insediata, come riporta Repubblica.it, Casellati avrebbe piazzato la figlia Ludovica alla segreteria del dicastero, suscitando un vespaio di polemiche per familismo e clientelismo.



Sarebbe stata la stessa Ludovica a difendersi, dicendo che ci avrebbe messo 10 anni a scrollarsi di dosso l'etichetta di "figlia di", grazie alla sua professionalità. Precedentemente, Ludovica avrebbe lavorato in Publitalia, la concessionaria Mediaset per la pubblicità. 

Roberto Fico eletto nuovo presidente della Camera dei Deputati

Dal canto suo Casellati non avrebbe risposto alle accuse, ma avrebbe solamente ribadito: "Noi della Casa delle Libertà governiamo solo nell'interesse dei cittadini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA