Exit poll, boato al comitato della Raggi.
Cala il silenzio da Giachetti

Exit poll, boato al comitato della Raggi. Cala il silenzio da Giachetti
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Giugno 2016, 23:23 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 00:44
Festa, un boato di applausi e grida concitate accoglie, al comitato elettorale allestito dal M5S al quartier Ostiense, i primi exit poll sui ballottaggi che vedono in netto vantaggio a Roma la candidata grillina Virginia Raggi, ma avanti anche Chiara Appendino a Torino. La diretta di La7 viene proiettata sul muro di un palazzo accanto al quartier generale dei 5 Stelle, dove, alla spicciolata, sono arrivati quasi tutti i parlamentari del Movimento, compresi Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, oltre, naturalmente, alla stessa Raggi. 

Oltre a cronisti e cameramen, sulla strada che divide il comitato elettorale dei 5 Stelle dalla sala stampa allestita nell'albergo di fronte, si sono raccolti anche diversi attivisti e supporter del Movimento arrivati da ogni parte di Italia. Bandiere e sciarpe con il logo del Movimento iniziano a farsi vedere in via Avogadro, dove è alto l'entusiasmo dei sostenitori del M5S che già sembrano sentire la vittoria in tasca. Sventola anche un Tricolore italiano.

IN CASO VITTORIA RAGGI FESTA M5S IN PIAZZA CON GRILLO Una festa in piazza nella notte se i dati dovessero confermare la vittoria di Virginia Raggi a Roma. A quanto riferiscono fonti M5S, è in piazza che dovrebbe arrivare Beppe Grillo per festeggiare l'eventuale vittoria con eletti e attivisti. Per ora la location resta top secret, ma voci sostengono che gli eventuali festeggiamenti non si terranno più a piazza del Popolo, come ipotizzato nei giorni scorsi, ma in una piazza del quartiere Ostiense. 

L'ABBRACCIO CON CASALEGGIO Virginia Raggi ai primi exit poll che le danno quasi 30 punti di vantaggio ha abbracciato Davide Casaleggio al comitato elettorale, secondo quanto si apprende. Abbracci anche con i leader M5S presenti, tra cui Di Battista e Di Maio.

CALA SILENZIO AL COMITATO GIACHETTI Cala il silenzio nella sala del comitato elettorale di Roberto Giachetti a Roma adibita all'attesa dei risultati, quando il proiettore mostra i primi exit poll che fotografano Virginia Raggi in netto vantaggio. Nella sede del comitato sono ancora pochi i militanti arrivati. «È una sconfitta che mi appartiene». Così Roberto Giachetti in conferenza stampa. "Ho chiamato Virginia Raggi e le ho fatto gli auguri, abbiamo superato primo turno ma il risultato è chiaro. È una sconfitta che mi appartiene". Lo afferma Roberto Giachetti.

NAPOLI: ARIA FESTA IN COMITATO DE MAGISTRIS, FESTONE 'AUGURI' Un festone natalizio con la scritta «Auguri» è stato esposto all'ingresso del comitato elettorale del sindaco uscente di Napoli Luigi De Magistris, in via Santa Brigida, dove si respira già un clima di festa. Diverse decine di sostenitori hanno accolto con applausi e bandiere le prime indicazioni degli exit poll favorevoli a De Magistris e in diversi indossano una bandana arancione, indumento simbolo già cinque anni fa della campagna elettorale dell'ex pm. 

BOLOGNA: EXIT POLL NON SCIOLGONO TENSIONE COMITATO MEROLA L'arrivo dei primi exit poll Ipr-Rai che danno Virginio Merola in vantaggio sulla sfidante del centrodestra Lucia Borgonzoni non ha sciolto del tutto la tensione nel comitato del candidato sindaco del centrosinistra Bologna. I dati che vedono il primo cittadino uscente tra il 54 e il 58% sono stati accolti dal silenzio dei presenti, con qualche - molto moderato - gesto di soddisfazione. Tra i presenti, oltre allo staff di Merola, anche il membro della segreteria nazionale Pd, Filippo Taddei. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA