Scontro tra treni, il "binario unico" nel mirino:
"Siamo al Far West, e poi parlano di Tav"

Scontro tra treni, il "binario unico" nel mirino: "Siamo al Far West, e poi parlano di Tav"
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Luglio 2016, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 10:14

Binario unico nel mirino. Su Twitter scatta subito la polemica sullo stato delle ferrovie italiane ai tempi della Tav, dopo lo scontro frontale tra due treni nel barese con un bilancio, al momento, di almeno dieci morti. «Tragedia in Puglia, scontro fra treni, una decina di morti. Ci sono tratti a BINARIO UNICO..e si parla della TAV ?», twitta Valeria. «In Puglia binario unico come nell'800 però si spendono miliardi per il tav», scrive Albert.
 


Sulla stessa linea altri cinguettii: «Binario unico e si buttano miliardi nella tav»; «al sud siamo rimasti con il binario unico come nel far west Spero solo che il bilancio dei morti non si aggravi». Per molti è sempre e solo una questione di soldi e di possibilità. «C'è chi viaggia su AirForceone e chi su un binario unico rimettendoci la vita», «un Jazz e un intercity, quelli che prendiamo noi studenti per risparmiarci sopra quei quattro becchi», scrive Niccolò.

Sintesi amara quella di Massimo. «Non è un paese per pendolari». Qualcuno, però, invita a puntare l'attenzione sul sistema di controllo. «E oltre il binario i sistemi di controllo da chi e come vengono gestiti? Non riduciamo tutto al binario». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA