Volodymyr Zelensky avrebbe chiesto agli alleati di non sanzionare Roman Abramovich. Secondo quanto rivelato dal "Wall Street Journal". Il presidente ucraino, secondo le fonti citate, avrebbe chiesto infatti a Joe Biden di attendere per le sanzioni in quanto l'oligarca potrebbe giocare un ruolo nel facilitare i negoziati di pace con la Russia.
Abramovich è considerato uno dei magnati più vicini a Vladimir Putin.
Abramovich vuole acquistare una squadra di calcio in Turchia
The U.S. hasn’t sanctioned Russian oligarch Roman Abramovich because Ukraine’s President Zelensky said he's acting as a go-between in peace talks with Russia, people familiar with the plans said https://t.co/FBpRiVMm4p
— The Wall Street Journal (@WSJ) March 23, 2022
Abramovich nelle trattative di pace
L'importanza di Abramovich nelle trattative tra Russia e Ucraina, era stata svelata quando il magnate era stato richiesto da Kiev per mediare nel primo incontro tra le delegazioni dei due Paesi, che si è tenuto in Bielorussia. Gli interessi del magnate in Ucraina sono noti, così come la necessità che il conflitto non gli costi ulteriori sanzioni. Zelensky spera che Abramovich possa spingere Putin verso una mediazione, che al momento sembra lontana.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout