Controlli a tappeto da parte delle forze dell'ordine in tutta la provincia di Lecce, così come diposto dal questore per aumentare la sicurezza, prevenire e reprimere i reati. Finanza, Polizia e Polizia locale hanno effettuato controlli nei Comuni di Gallipoli, Alezio, Nardò, Galatone, Taurisano, Otranto, Poggiardo, Galatina, Noha e Collemeto. Due arresti per droga a Taurisano.
Droga, due arresti a Taurisano
A Taurisano, in particolare, i controlli hanno portato all’arresto di due giovani del posto di 21 e 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due, già conosciuti agli operatori di polizia, erano stati fermati dalla volante per un controllo e avevano manifestato segni di agitazione.
Gli operatori hanno così deciso di effettuare un servizio di osservazione e, al momento del loro rientro presso l’abitazione di uno dei due, sono entrati per una perquisizione ed hanno rinvenuto 115 grammi di cocaina in un’unica confezione e altri 2,06 grammi già suddivisa in dosi oltre a banconote di vario taglio per la somma totale di euro 65, ritenuti il provento dell'attività di spaccio.
Il 21enne è stato condotto in carcere, oltre ad essere denunciato per detenzione abusiva di munizionamento in quanto trovato in possesso di un proiettile 9x21; il 23enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Il bilancio dei controlli
Importante il bilancio: 551 persone controllate, 14 dei quali già sottoposti a misure restrittive, 138 veicoli fermati, 11 contestazioni al codice della strada elevate.
Nel mirino anche il rispetto delle regole amministrative e di sicurezza da parte degli esercizi commerciali: nei 10 comuni sono stati controllati 22 i locali.