Race For The Cure, l'assessora Lucarelli fa visita al villaggio: «Aiuto vero alla lotta al tumore al seno»

Accolta dalla vicepresidente Daniela Terribile e da tutto l'entourage organizzativo e medico, l'assessora ha effettuato in prima persona alcuni test

Race For The Cure, l'assessora alle Pari Opportunità di Roma Capitale fa visita al villaggio: «Aiuto vero alla lotta al tumore al seno»
Race For The Cure, l'assessora alle Pari Opportunità di Roma Capitale fa visita al villaggio: «Aiuto vero ​alla lotta al tumore al seno»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2022, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 15:28

Questa mattina l'assessora alle Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli, ha fatto visita al villaggio rosa della Komen Race For The Cure. Accolta dalla vicepresidente Daniela Terribile e da tutto l'entourage organizzativo e medico, l'assessora ha effettuato in prima persona alcuni test. Assieme a lei tutti i componenti del suo assessorato che hanno acquistato le pettorine per partecipare alla gara di solidarietà.

Leggi anche > Il miracolo dei Maneskin: profuga ucraina si sveglia dal coma ascoltando una loro canzone

«Iniziative come questa - spiega l'assessora Lucarelli - vanno incentivate perché sono un aiuto vero, forte e concreto alla ricerca  e alla lotta al tumore al seno.

Spesso tralasciamo la nostra salute e iniziative come la Komen sono il giusto campanello per ricordarci che la prevenzione è l'arma migliore per vincere la battaglia contro il cancro».

 

Il villaggio, che quest'anno dedica anche una ricca fetta di spazi ai bambini, è una sorta di laboratorio a cielo aperto dove effettuare sul campo esami strumentali: «La ricerca unita alla positività che si respira qui al Circo Massimo sono il giusto viatico per raggiungere grandi obiettivi - continua l’assessora - Ho voluto esser qui oggi per dare il mio contributo personale e sensibilizzare i tanti romani e romane a fare lo stesso. Insieme si può andare lontano e la Komen Race è una bellissima realtà che aiuta a salvare vite umane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA