Coronavirus, fermati alla stazione Centrale di Milano viaggiatori diretti al Sud

Coronavirus, fermati alla stazione Centrale di Milano viaggiatori diretti al Sud fermati
Coronavirus, fermati alla stazione Centrale di Milano viaggiatori diretti al Sud fermati
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Marzo 2020, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 20:29

Ancora partenza, questa volte molte sono state bloccate. Qualcuno ha anche pianto alla stazione Centrale di Milano quando si è visto respingere alla partenza dei treni diretti a Salerno e Napoli perché non ha passato i controlli diventati più stringenti dopo le recenti direttive che limitano gli spostamenti.

Nuova ordinanza anti fughe al Sud, ecco cosa è stato deciso
 

 

I passeggeri, non molti alle partenze, sono stati sottoposti a rigorose e approfondite verifiche dell'autocertificazione e dei documenti e anche a quelli della temperatura corporea. Una decina, complessivamente, quelli che non avevano i requisiti. 

Numerosi i passeggeri giunti con un'autocertificazione incompleta che hanno dovuto integrarla dopo i suggerimenti dei poliziotti. Alcuni non ce l'hanno fatta oppure non avevano proprio ragioni comprovate per spostarsi . Al di là dello sconforto e qualche pianto, hanno ripreso le loro valige e sono tornate a casa, salvo un giovane campano che ha cominciato una discussione molto animata con gli agenti prima che fosse mandato via, non prima di aver causato anche momenti di tensione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA