Un altro Oscar per Carrisiland: è l'Olimpo dei parchi

Un altro Oscar per Carrisiland: è l'Olimpo dei parchi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Ottobre 2015, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 09:43
Carrisiland sale sull’olimpo dei parchi più importanti d’Europa vincendo l’Oscar. Un’attestazione importante che va a premiare l’intenso lavoro che la famiglia di Franco Carrisi effettua da 15 anni sul territorio salentino.



Venerdi 16 ottobre 2015 presso il parco Leolandia di Capriate San Gervasio (Bergamo) sono stati consegnati gli oscar europei dei Parchi: Parksmania Awards 2015. Si è trattato della quattordicesima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.



«Sono soddisfatto per questo ambizioso riconoscimento - dichiara Franco Carrisi, ideatore e proprietario del parco - il merito va senz’altro a tutta la mia famiglia per i sacrifici e l’entusiasmo nel proprio lavoro, ma anche a tutti i propri dipendenti perché hanno contribuito con il loro impegno a fare del parco Carrisiland un parco da oscar».



Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei. «Siamo molto soddisfatti - dichiara Marco Carrisi, direttore della struttura - per il risultato ottenuto che consacra ormai Carrisiland nell’olimpo dei parchi su scala Europea. Stiamo puntando per il futuro ad un continuo miglioramento dei servizi turistici e di divertimento offerti con la realizzazione di nuove aeree acquatiche e tematiche».



Oltre 40 i parchi di divertimento italiani e stranieri rappresentati in questa edizione dei Parksmania Awards, che si è rivelata, dopo il già eccezionale exploit della precedente, come quella di maggiore successo in termini di partecipazione durante le due giornate in programma. L’evento è stato preceduto, giovedi 15 e durante la stessa giornata di venerdi 16, da eventi riservati alle dirigenze dei parchi di divertimento italiani, con tavoli tecnici in cui sono stati affrontati diversi argomenti.



Il parco Carrisiland è stato premiato per l’area “Isla Dorada”. La motivazione che ha indotto gli organizzatori ad assegnare il premio è stata la spettacolare magnificenza di quest’area, completata quest’anno, che si è rivelata imponente e scenograficamente di forte impatto sull’eccezionale numero di ospiti che ne hanno usufruito durante questa stagione.



Alla premiazione erano presenti Marco e Rosita Carrisi ed una nutrita delegazione di dipendenti del parco. L’oscar è stato ritirato da Marco Carrisi, il quale ha ringraziato la sua famiglia, i 120 dipendenti e collaboratori e i tantissimi visitatori del parco che hanno fatto dello stesso il più visitato del sud Italia per la stagione 2015.



Una annata che si conclude con il botto in seguito alle presenze registrate quest’anno dalla struttura che risulta l’unica premiata in Puglia, e insieme a Etnaland l’unica del sud Italia. «Quest’anno la nostra struttura - sottolinea Marco Carrisi - ha avuto un aumento del 40% delle presenze nei mesi primaverili con il turismo scolastico, del 100% nei mesi di giugno, luglio, agosto e 400% a settembre rispetto allo scorso anno».



«Ciò è stato possibile - conclude - grazie all’impegno profuso dalla mia famiglia e dai nostri dipendenti ma anche dalle favorevoli condizioni climatiche».