Gusto Dopa al Sole, è la serata
dei Sud Sound System

Gusto Dopa al Sole, è la serata dei Sud Sound System
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Agosto 2012, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 16:35
LECCE - Continuano gli appuntamenti di Gusto Dopa al Sole al parco Torcito di Cannole. Quella di oggi sar una grande serata con i Sud Sound System, Tok, dj Gruff, Salmo.
Nella fascia pomeridiana il Red Bull Tourbus, il palco a quattro ruote che sta girando la penisola, ospiterà invece The Wild Zone - la Zona Selvaggia: Dj Skizo, SoulBoy e Dj War, storici rappresentanti della scena underground italiana, presenteranno, coordineranno e giudicheranno i contest, tra cui la tappa salentina dello Scratch Killa Combat, valevole per la finale italiana 2013 della disciplina. Come ogni anno, i vincitori dei contest si esibiranno sul palco nella giornata finale del Festival.



Gusto Dopa al Sole si svolge nel luogo e nei giorni più caldi per questi generi musicali nel nostro paese: il Salento a metà agosto. Il ritrovarsi d’estate sulle spiagge, nei campeggi e nelle campagne salentine, per i giovani appassionati di reggae e hip hop è una tradizione la cui fama si è diffusa in tutta Italia, e poi in Europa e nel mondo. Un rito che si ripete ogni anno con sempre più energia, ispirazione e passione, e che nasce da una storia in cui Gusto Dopa al Sole ha avuto la sua parte.



Tornando ai Sud, quella 2012 è per loro un’estate significativa che arriva dopo i concerti per la celebrazione del ventennale del gruppo (in realtà cantano da prima) e la pubblicazione dell’album “Best of Sud Sound System”, tredici brani tra cui due inediti: “Mai come ora” e “Vola via”. È anche l’estate in cui Nandu Popu è approdato in libreria con il suo “Salento fuoco e fumo” (Laterza) e in cui il bilancio della band può dirsi straordinariamente positivo. Ai Sud va il riconoscimento di aver aperto una strada e di aver contribuito non poco a promuovere e a tenere alto il nome del Salento in questi anni, distinguendosi anche per il portato sociale delle loro canzoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA