Farà tappa a Bari "L'arca di Giada", il musical in 3D dal vivo

Farà tappa a Bari "L'arca di Giada", il musical in 3D dal vivo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2011, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 11:47
BARI – Far tappa anche in Puglia, e precisamente al Teatroteam di Bari il 5 e 6 gennaio 2012, “L'Arca di Giada”, il nuovo spettacolare musical fantasy 3D live.


Al centro della narrazione una romantica storia d'amore e di magia ambientata nell'epoca medioevale. Tra scenari fantastici e luoghi immaginari si respira l'avventura, il mistero, in un viaggio surreale verso la conoscenza e la scoperta di se stessi.

Novità assoluta: l'impiego di proiezioni tridimensionali di ultima generazione che rendono interattiva la messa in scena e permettono agli attori veri di interagire con le animazioni e i personaggi virtuali.

La tournèe partirà in anteprima nazionale da Pescara il 26 e 27 novembre e toccherà Roma il 3 dicembre (debutto nazionale), Torino (7-11 dicembre), Napoli (13-18 dicembre), Bologna (28-29 dicembre), Bari (5-6 gennaio), Roma (10-15 gennaio), Padova (21-22 gennaio), Firenze (28-29 gennaio), Milano (2-5 febbraio), Montecatini (25 febbraio), Catania (10-11 marzo).

Piero Mazzocchetti, la grande voce che ha emozionato il pubblico di tutto il mondo, e Leon Cino, il ballerino classico vincitore della terza edizione talent show televisivo “Amici”, sono tra i protagonisti in un cast di oltre 30 artisti tra attori, cantanti, ballerini e acrobati diretti dalla sapiente regia del maestro Toni Verde che cura anche le musiche dell’opera e che incanta con la sua melodia tra opera lirica e opera rock, con il suo lirismo, la sua grinta.

Il musical trae ispirazione dall’incantevole libro L’Arca di Giada - La leggenda delle Terre incantate, in pubblicazione il prossimo autunno, scritto ed illustrato da Daniela Fusco, autrice delle realizzazioni grafiche dello spettacolo.

Il corpo di ballo è diretto dal famoso coreografo Kristian Cellini. Infoline: tel.06/45213378. Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show.
© RIPRODUZIONE RISERVATA