Harry e Meghan, il regalo di nozze della regina Elisabetta

Harry e Meghan, finalmente svelato il regalo di nozze della regina Elisabetta
Harry e Meghan, finalmente svelato il regalo di nozze della regina Elisabetta
di Enrico Chillè
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Giugno 2018, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 17:32
Un regalo di nozze 'inevitabile' per Harry e Meghan. I nuovi duchi di Sussex, pur avendo richiesto esplicitamente donazioni a fondazioni ed enti benefici al posto dei doni di nozze, hanno ricevuto un enorme quantitativo di regali. Tra questi ce n'è uno molto speciale, quello della nonna di Harry, la regina Elisabetta. A quasi tre settimane di distanza dal Royal Wedding, il regalo della regina è stato finalmente svelato.

Meghan Markle e l'invito della Regina: un'intera giornata a rispettare gli impegni pubblici



Si tratta di un immobile di proprietà della Corona, che la regina ha voluto donare all'adorato nipote e alla sua sposa: un cottage situato a Sandringham, nella contea di Norfolk, ed è stato per lungo tempo una delle residenze estive di Elisabetta. L'intera proprietà si estende su un'area molto vasta, di 80 chilometri quadrati, e oltre alla grande casa di campagna comprende un parco di 240 ettari ed un giardino di una superficie di 0,24 chilometri quadrati, all'incirca la metà della superficie della Città del Vaticano.



Royal Wedding, Harry e Meghan devono restituire i regali per il valore 7 milioni di euro: ecco il motivo

Il primo proprietario di questo lussuoso cottage è stato il re Edoardo VII, che l'aveva poi donato al figlio, Giorgio V, nel 1893. Quest'ultimo, poi, lo aveva donato al figlio, Giorgio VI, il padre della regina Elisabetta. La sovrana britannica, da tempo, ha deciso di seguire questa tradizione di famiglia, con la cessione agli eredi, in occasione delle nozze, di vari immobili appartenenti alla Corona. Come riporta anche il Daily Express, la regina aveva già donato la residenza di Sunninghill Park al principe Andrea, quella di Birkhall al principe Carlo e quella di Anmer Hall a William e Kate. Il nome con cui era conosciuto nei decenni passati l'immobile, alla luce della donazione in seguito al matrimonio tra Harry e Meghan, risulta quantomeno curioso: 'The Bachelor Cottage' (il cottage dello scapolo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA