«Coronavirus, nessuna prova contro il laboratorio di Wuhan»: dopo Fauci anche fonti 007 smentiscono Trump

«Coronavirus, nessuna prova contro il laboratorio di Wuhan»: fonti di Intelligence smentiscono Trump
«Coronavirus, nessuna prova contro il laboratorio di Wuhan»: fonti di Intelligence smentiscono Trump
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2020, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Non c'è alcuna evidenza attestante che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio cinese di Wuhan. È quanto riporta il Guardian, citando fonti di Intelligence che contraddicono così le affermazioni di Donald Trump e del segretario di stato Usa Mike Pompeo. Le stesse fonti spiegano che il dossier di 15 pagine di cui ha scritto l'Australian Daily Telegraph e che accusa Pechino di aver nascosto i dati sull'epidemia non è stato elaborato dal network 'Five Eyes', l'alleanza degli 007 di Usa, Gb, Australia, Nuova Zelanda e Canada.

LEGGI ANCHE > Salvini con Bolsonaro e Trump: per la Bbc sono i politici che hanno diffuso fake news sul coronaivrus VIDEO

Le agenzie di intelligence di Londra e degli altri quattri Paesi concordano che la Cina non sia stata necessariamente trasparente sulla diffusione iniziale del coronavirus a Wuhan ma, sottolinea il Guardian, sono preoccupate di essere coinvolte nell'escalation internazionale della situazione. Anche agenzie di intelligence australiane hanno messo in dubbio le asserzioni dell'amministrazione Usa che collegano il coronavirus a un laboratorio di virologia di Wuhan. Finora né Trump né Pompeo hanno mostrato alcuna prova.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA