Incidente sul lavoro al Porto: muore un 51enne investito da un mezzo. Oggi sciopero di 24 ore

Incidente sul lavoro al Porto: muore un 51enne investito da un mezzo. Oggi sciopero di 24 ore
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2023, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 11:58

Incidente sul lavoro al porto di Bari: un 51enne, Angelo Rossini, ha perso la vita investito da un mezzo di sollevamento in retromarcia nelle manovre di spostamento dei container. A 51 anni lascia moglie e due figlie. 

Sciopero di 24 ore

«Si continua a morire nei porti di tutta Italia. L’operatività nel porto di Bari è ad alto rischio per via degli spazi esigui sui piazzali», scrive la Filt Cgil, che ha problamato per domani 24 ore di sciopero al porto. «Più volte tale condizione è stata denunciata dalle Organizzazioni Sindacali. Le istituzioni tutte devono interrogarsi seriamente su quali possano essere le misure più efficaci per evitare tali tragedie e rendere più sicuro il lavoro portuale».

La dichiarazione di Patroni Griffi

«Innanzitutto desidero esprimere tutto il mio cordoglio ai familiari del sig Rossini. L'impegno della nostra Adsp è nel cercare di elevare gli standard di sicurezza del lavoro, e nei prossimi giorni cercheremo di comprendere le dinamiche del tragico incidente.  La sicurezza nel lavoro è una priorità». Così a Nuovo Quotidiano di Puglia Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità portuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA