Angelina e Geolier, nella finale di Sanremo sarà testa a testa al televoto. Quanto pesa e perché i social possono fare la differenza

2 di 4
I dati delle fanbase Nonostante abbia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

I dati delle fanbase

Nonostante abbia “solo” 1,4 milioni di seguaci tra Instagram, X, Facebook e TikTok, la voce de La noia - rivelazione dell’ultima edizione di Amici - vanta un engagement del 60,05 percento. Al secondo posto c’è Annalisa, che conta 5,3 milioni di follower complessivi e un engagement del 6,75 percento. Sul gradino più basso del podio troviamo Ghali, con 4,5 milioni di follower e una capacità di coinvolgere effettivamente i fan del 8,24 percento. Geolier, il grande favorito alla vittoria (la sua I p’ me, tu p’ te da due giorni è nella classifica quotidiana delle canzoni più ascoltate a livello mondiale su Spotify, dove ha già superato 4,5 milioni di streams), è appena quindicesimo nella classifica di DeRev, con 2,7 milioni di follower e il 2,76 percento di engagement: eppure secondo le indiscrezioni che circolano nel backstage del Festival, nella serata di mercoledì avrebbe ottenuto da solo più preferenze al televoto di tutti gli altri quattordici big che si sono esibiti nella seconda puntata. «Il nostro score dà la misura di quanto è bravo un soggetto a comunicare sui social media. Si basa su diversi indicatori che rilevano di fatto il gradimento del pubblico e che sono una cartina tornasole di quella bravura. Questa è la regola che, come spesso accade, appena fatta può far emergere l’eccezione. In questo caso si chiama Geolier. Certamente non è bravo a comunicare, ma è amato a prescindere. È una cosa che succede raramente, ma succede. Ciò detto, Geolier sui social ci sono quasi tre milioni di utenti che amano questo artista, e non sono pochi», spiega il ceo di DeRev Roberto Esposito.

2 di 4
Valditara: «Presidi più autorevoli. C’è troppa cultura sessantottina»
Sanità, scontro sul Cup unico: Migliore scarica su Montanaro
Eni, nessuna risposta sulla raffineria di Taranto. I sindacati chiedono chiarezza
All’asta gioielli, orologi e quadri rubati. In vendita “tesoretto” da 55mila euro
Un anno di multe sulla Statale 101. Autovelox, 110mila immortalati e il Comune incassa 4,7 milioni