Porsche, dalla Sport Classic alla Speedster tante serie speciali firmate da Stoccarda

La Porsche 911 Turbo S Exclusive
STOCCARDA - La Porsche 911 Turbo S Exclusive è solo l’ultima di tante serie speciali. Tra gli esempi recenti : la 911 Sport Classic del 2009 limitata a 250 pezzi. Un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
STOCCARDA - La Porsche 911 Turbo S Exclusive è solo l’ultima di tante serie speciali. Tra gli esempi recenti : la 911 Sport Classic del 2009 limitata a 250 pezzi. Un anno più tardi, nel 2010, Porsche presenta la 911 Speedster in omaggio alla 356 Speedster, limitata appunto a soli 356 pezzi. Sulla base della Panamera Turbo S Executive, tra il 2014 e il 2015 nasce una piccola serie esclusiva della linea Panamera: la Panamera Exclusive Series.

 
Già negli anni ’50 il reparto riparazioni dello stabilimento di Stuttgart -Zuffenhausen, si occupava di ordini particolari. Il primo desiderio di un cliente commissionato arriva nel 1962, dall’industriale Alfred Krupp di Bohlen und Halbach, il quale ordina una Porsche 356 B Coupè con tergicristallo posteriore, allora non previsto nella serie. Un segnale di come la voglia di personalizzare la propria auto ci siano sempre stati.

La consulenza personale di Zuffenhausen è disponibile anche nel mondo: presso gli studi Exclusive Manufaktur di Atlanta, Los Angeles, Dubai e Shanghai. Si può anche ricevere consulenza presso un Centro Porsche a scelta o a casa del cliente. Inoltre, i partner Porsche Exclusive Manufaktur, attualmente 70 nel mondo, sono strutture appositamente attrezzate con consulenti di vendita dalla formazione mirata.

Fino agli anni ’70, le richieste particolari dei clienti erano soprattutto di carattere sportivo. Desideravano che motore e telaio fossero resi ancora più prestazionali, per esaltare ulteriormente le performance delle loro Porsche. Nel 1971 Porsche avvia ufficialmente la vendita di pezzi di ricambio sportivi, supportando così in maniera professionale i guidatori più smaliziati in ambito tecnico. Da qui il supporto all’attività agonistica è stato breve.

  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia