OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
La voce circola da giorni, perché cantiere e selezioni sono già in corso. Una nuova insegna sta per accendersi in città, in pieno quartiere Stadio, nella prima periferia di Lecce. È quella di Burger King, brand internazionale del fast food made in Usa, con 175 ristoranti in Italia. Opening il 7 dicembre. Un investimento iniziale di 2 milioni ma che nelle intenzioni dei suoi promotori potrebbe essere duplicato se non triplicato nell’arco dei prossimi due anni con nuove aperture. Dipenderà dalla risposta a questo primo “lancio”. Che, intanto, frutterà subito la creazione di 30 posti di lavoro.
King Drive con asporto e stazione di servizio
Ma non aspettatevi centinaia di posti a sedere. Più che un ristorante, il primo BK del Salento - terzo in Puglia dopo quelli di Bari e Foggia - sarà, infatti, un King Drive: format concepito e applicato per consentire ai clienti di acquistare i prodotti del menu in modalità asporto ricevendo la consegna di sacchetti e vassoi tramite apposito sportello.
Spazi ampi e luminosi. Il punto-ristoro misurerà 450 metri quadri: è in via di costruzione su di un’area che ospiterà anche una stazione di rifornimento di carburante a marchio Dill’s, dotata di colonnine di ricarica elettrica. Stiamo parlando, dunque, di un investimento integrato con un un’unica proprietà ma due differenti gestori.
Chi ha acquistato il suolo e sta eseguendo i lavori è la società Maya srl di Barone e Congedo.
L'investimento sui terreni nei pressi dello stadio
Ma com’è nata l’idea? Perché l’investimento avverrà fuori dal centro? E perché proprio Burger King? «C’era l’opportunità di rilevare il suolo: si trattava di un terreno con destinazione d’uso “servizi”. Ci abbiamo pensato su un po’ e un paio d’anni fa l’abbiamo colta, acquistandolo. Ci siamo messi subito a lavorare immaginando cosa ne avremmo potuto fare. Abbiamo elaborato il progetto insieme all’architetto Antonio Rinaldi. Dopodiché - racconta Barone - mi sono impegnato personalmente nella ricerca dei partner. E siamo arrivati a Dill’s. A quel punto, disponendo dell’area e di un operatore come Dilella, il passo per l’individuazione del secondo partner è stato breve, perché la soluzione del drive-through (servizio al volante) era quella che più si prestava alle nostre intenzioni. Abbiamo pertanto sparso la voce, Burger King ha manifestato interesse ed eccoci qui».
Secondo l’avvocato leccese, è un’operazione che si può tradurre in una grande opportunità per il territorio: «Noi stiamo consentendo l’apertura di un’attività commerciale di livello internazionale in una città come Lecce che, evidentemente, attrae sempre più anche i grandi brand del food. Poi - riflette il legale -, si tratta di un’opportunità offerta in una particolare zona della città», un’area che, oltre a tante case, accoglie tanti servizi, scuole e impianti sportivi, in cui gli investimenti stanno crescendo nell’ambito del processo di urbanizzazione che da tempo, e non senza difficoltà, la stanno interessando.
Le assunzioni: si parte con 30 posti di lavoro
«Stiamo generando 30 posti di lavoro e mi sembra che non siano pochi, di questi tempi. Lo dimostra, d’altro canto, l’interesse che tanti ragazzi stanno esprimendo nei confronti dell’iniziativa, con richieste di colloquio e assunzione. E possono starne tutti certi: le persone che stanno investendo in questo progetto sono molto preparate, sono arrivate qui con i loro manager che, a loro volta, vengono formati nelle strutture di BK già attive in Campania. C’è tanto entusiasmo e siamo convinti - assicura Barone - di poter soddisfare le attese».
[RIPRODUZ-RIS]© RIPRODUZIONE RISERVATA
Quotidiano Di Puglia