Parkejoo all'ex Enel, ecco il nome che evoca il dialetto: c'è la prima foto dei posti auto. Apertura entro Natale, ma non c'è la data

Parkejoo all'ex Enel, ecco il nome che evoca il dialetto: c'è la prima foto dei posti auto. Apertura entro Natale, ma non c'è la data
Tre piani interrati e un nome evocativo dell'identità del territorio: svelato il parcheggio ex Enel di Lecce che aprirà entro Natale. Cade il "velo"...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Tre piani interrati e un nome evocativo dell'identità del territorio: svelato il parcheggio ex Enel di Lecce che aprirà entro Natale. Cade il "velo" dopo una lunga attesa, ma la data di inaugurazione non è stata ancora fissata. C'è la prima immagine invece che arriva dalla società, la Power Sun, in attesa che nei prossimi giorni prenda forma la campagna promozionale con le tariffe e le agevolazioni iniziali per gli automobolisti. In tutto 610 posti auto su viale De Pietro distribuiti su tre livelli per un 24mila metri quadrati in una struttura ad elevata automazione. Con il blu e il viola come colori dominanti.

 

La curiosità del nome in dialetto leccese

La curiosità, come si diceva, è nel nome. Si scrive Parkejoo, ma come è scritto in un comunicato, si legge “Parcheggiu" con riferimento all'espressione dialettale leccese e salentina. Una simpatica assonanza lanciata contestualmente alla campagna di comunicazione intitolata "Immagina la metropolitana a Lecce" che nei giorni scorsi, tra social e maxi manifesti, aveva calamitato l'attenzione degli automobilisti .  "Nessuna Metropolitana pronta a partire, ma un’importante “fermata” sì": è il messaggio rilancio in queste ore: la campagna pubblicitaria "non era volta semplicemente a creare attesa e curiosità ma aveva il chiaro intento di far immaginare una città diversa, più “leggera”, con meno auto el cuore della città, in cui è bello muoversi agilmente a piedi. Dunque cosa collega MetropolitanaLecce a Parkejoo? Filo conduttore è evidentemente la mobilità sostenibile. Nel capoluogo salentino non arriva certo la metropolitana, ma un parcheggio multipiano atteso da anni come contributo al decongestionamento del traffico cittadino, salvaguardando l’area storica della città dalle auto, a vantaggio di una maggiore vivibilità". 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia