Mediaset va in rosso. Nessuna previsione sul secondo semestre

Mediaset va in rosso. Nessuna previsione sul secondo semestre
(Teleborsa) - Il costante calo dei ricavi e la contrazione del mercato della tv a pagamento, dovuti soprattutto alla perdurante crisi del settore delle tlc, mandano in rosso i...

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(Teleborsa) - Il costante calo dei ricavi e la contrazione del mercato della tv a pagamento, dovuti soprattutto alla perdurante crisi del settore delle tlc, mandano in rosso i conti di Mediaset, che riesce comunque ridurre costi operativi e indebitamento.





Il Biscione ha chiuso il primo semestre dell'anno con una perdita netta di 20,5 milioni di euro a fronte dell'utile di 30,1 milioni messo a bilancio nel medesimo periodo dello scorso anno. Sul dato, spiega la società in una nota, ha inciso un adeguamento su Digital Plus legato all' operazione Telefonica.
L'Ebit è sceso da 133,6 a 109,5 milioni di euro, mentre i ricavi si sono portati a 1.724,8 milioni di euro rispetto ai 1.737,0 milioni del primo semestre 2013. In calo anche i ricavi di Mediaset Premium.



”Pur in un quadro economico ancora negativo che ha determinato un ulteriore calo degli investimenti pubblicitari e una contrazione del mercato della tv a pagamento, il Gruppo Mediaset centra due importanti obiettivi: costi operativi ancora in diminuzione e una nuova riduzione dell'indebitamento”, spiega il Gruppo in una nota.



Quanto all'evoluzione prevedibile della gestione, Mediaset fa sapere che “la scarsa visibilità sugli
investimenti non consente per ora di fornire indicazioni sulla seconda parte dell'anno, in attesa che si concretizzino più chiari e decisi segnali riferibili all'avvio di una fase di ripresa della domanda interna e dei consumi”. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia