Pretendeva il "pizzo" dalla badante, arrestata dai carabinieri

Pretendeva il "pizzo" dalla badante, arrestata dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Maggio 2021, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 11:37

Ha tentato di estorcere denaro a una giovane badante. Pretendendo una sorta di pizzo su quanto la donna guadagnava su ogni anziano che assisteva. E' stata arrestata con la contestazione di tentata estorsione una 33enne di Torricella, in provincia di Taranto. L'indagata è finita agli arresti domiciliari. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dai carabinieri della stazione della cittadina jonica e della compagnia di Manduria.

Il pizzo

Stando a quanto accertato dagli investigatori dei carabinieri, dopo la denuncia presentata dalla vittima, la 33enne  avrebbe tentato più volte di imporre, con minacce e violenza ai danni della giovane badante, il pagamento di una «commissione», per ognuna delle persone anziane che la malcapitata accudiva.

Il provvedimento

Dopo la denuncia della vittima, sulla vicenda sono scattate le indagini dei carabinieri di Torricella. Gli accertamenti condotti hanno consentito di acquisire riscontri alle parole della badante. Di qui il provvedimento di arresti domiciliari adottato a carico dell'indagata.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA