Foggia, il giovane Pierfrancesco Gatto sbatte la testa e sviene. Il medico lo salva in campo: «Ma non chiamatemi eroe»

Trauma cranico per un calciatore durante Foggia-Catanzaro, decisivo l'intervento del dottor Bucci

Foggia, medico salva giocatore in campo: «Chiamarmi eroe è fuoriluogo»
Foggia, medico salva giocatore in campo: «Chiamarmi eroe è fuoriluogo»
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Aprile 2024, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:10

Il medico Romano Bucci è stato protagonista di un intervento tempestivo che ieri pomeriggio è riuscito a salvare la vita di un giovane calciatore, durante la partita del campionato Primavera3 tra Foggia e CatanzaroDurante il primo tempo, con il punteggio fermo sullo 0-0, il classe 2007 Pierfrancesco Gatto del Catanzaro, saltando di testa per colpire un pallone, poi finito sulla traversa, è entrato in collisione con un avversario cadendo per terra privo di sensi. Decisivo l'intervento del medico. Il calciatore ha ripreso conoscenza dopo qualche minuto.

Le parole del medico Bucci

«Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico - racconta il medico del Foggia - Siamo intervenuti immediatamente, mettendo in atto le pratiche previste.

Andrò a trovare il calciatore in ospedale, attualmente ricoverato in osservazione al policlinico Riuniti, ma le sue condizioni sono migliorate». Il dottor Bucci ha poi aggiunto all'Adnkronos: «La situazione è apparsa subito grave. Altre volte, visto che seguo il settore giovanile del Foggia da 12 anni, mi sono trovato di fronte a eventi anche molto pesanti, ma non drammatici come quello di ieri. Chiamarmi eroe è fuoriluogo, è stato fondamentale, in piena emergenza, l'aiuto e il supporto di due soccorritori validissimi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA