"Iniziamo dalla fine", nuovo singolo e tour nei club per Emma Marrone. Tappa in Puglia a dicembre

Emma Marrone, il nuovo album è Souvenir
Emma Marrone, il nuovo album è Souvenir
di Valeria BLANCO
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Agosto 2023, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 21:35

Il conto alla rovescia sta per terminare: da venerdì 1 settembre si potrà finalemnte ascoltare "Iniziamo dalla fine", il nuovo singolo di Emma Marrone che anticipa il prossimo disco di inediti “Souvenir”, in uscita in autunno per Capitol/Universal Music. 

La presentazione ai fan sui social

Emma ha presentato il nuovo album sui social, lasciandosi anche andare a un pianto liberatorio dettato dall'emozione. «Mi stavo ca*ando sotto per questo ritorno, poi vi leggo e mi emoziono. Non me ne frega niente, mi faccio vedere così come sono. Grazie, non vedo l'ora di esibirmi, sono troppo emozionata. Siete stupendi e vi voglio bene. Mi state dando una carica pazzesca». 

Il tour "intimo" nei club: date e biglietti

Il nuovo lavoro discografico sarà presentato dalla cantante salentina nei club di tutta Italia con 15 live in otto diverse città.

In Puglia l'esibizione sarà a Modugno. Un modo - questo tour che prende il nome di "Souvenir in da club" - per stare a più stretto contatto con i fan e per rendere l'esibizione più intima.

 

I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne e Clappit a partire dalle 11.00 di domani, mercoledì 30 agosto.

  • 10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)
  • 12 e 13 novembre – LARGO VENUE – ROMA 
  • 22 e 23 novembre – HALL – PADOVA
  • 26 e 27 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
  • 2 e 3 dicembre – CAP10100 – TORINO
  • 11 e 13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)
  • 17 e 18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)
  • 21 e 22 dicembre – VIPER – FIRENZE

Il nuovo singolo

Intanto, i fan sono pronti ad ascoltare il nuovo singolo, che arriva dopo "Mezzo Mondo", uscito invece a primavera. Il brano è stato scritto dalla stessa Emma Marrone insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci. E' stato l'ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album. 

EMMA, artista versatile ed eclettica, è stata consacrata come una delle voci più amate in Italia. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato oro. Quest’estate è stata protagonista insieme a Tony Effe con il brano “Taxi sulla Luna” (certificato platino), che ha raggiunto oltre 45 Milioni di stream totali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA