Natale in Puglia tra mercatini, luminarie e villaggi di Santa Claus: ecco dove andare. Il programma e le date

Mercoledì 22 Novembre 2023, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 08:23 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Foggia

Candela

La magia del Natale sbarca anche a Candela a partire dal 25 novembre e fino al 6 gennaio dove si potrà far visita alla Casa di Babbo Natale tra mercatini di Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, luci d’autore, piazzetta del presepe e la via del Natale.

Celle San Vito

Le installazioni luminose lungo le piazze e le vie di pietra; l’accensione del grande albero di Natale del paese davanti alla sede municipale, l’inaugurazione di un meraviglioso presepe popolare permanente e l’attesa riapertura della "casetta di Babbo Natale”: sabato 2 dicembre, dalle ore 17, Celle di San Vito si "vestirà" ufficialmente per accogliere le festività natalizie con una serata di luci, colori e sapori.

La casetta di babbo Natale: nella stanza principale della casetta, ci sarà proprio lui, Babbo Natale, e accanto a sé avrà un albero addobbato alto circa due metri. I bambini potranno scrivere e imbucare la propria lettera dei desideri nella cassetta della posta. Nella casetta, si potrà accedere anche alla camera in cui Father Christmas riposa all’alba, dopo aver compiuto il giro dei regali sulla sua slitta magica. In un altro spazio, ecco “l’Albero del Presente”, con le foto dei bambini nati a Celle di San Vito. Completano gli addobbi della casetta due grandi schiaccianoci.

Sapori e tipicità: allestimenti, luminarie e installazioni renderanno festoso e suggestivo il piccolo borgo in cui troveranno spazio anche la riproduzione della Foresta incantata e quelle di Polo Nord e Polo Sud. Sarà addobbato anche il Vicolo del Bacio. In occasione dell’accensione dell’albero e delle luminarie e dell’apertura della casetta di Babbo Natale ci sarà la degustazione delle pizze fritte, prelibatezze tipiche locali proprie del periodo natalizio, accompagnata da tanta musica. Sempre per l’evento, artigiani e produttori locali, negli stand dedicati, esporranno prodotti e opere artigianali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA