Teatro, danza e musica nel primo weekend di dicembre: ecco cosa fare stasera in Puglia. Gli appuntamenti

Sabato 2 Dicembre 2023, 16:01 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Brindisi

- Sarà inaugurata questa sera alle 19 presso il caffè letterario del Palazzo Granafei Narvegna a Brindisi una personale di disegno dell’artista e architetto Azzurra Cecchini dal titolo “Spazio tra i confini”. La mostra sarà visitabile fino al 2 gennaio del 2024. La particolarità delle opere è che sono state realizzate nello stesso luogo nelle ultime due settimane, grazie alla collaborazione dello stesso Caffè letterario.
Una numerosa esposizione di disegni e tele, di piccola e grande dimensione, che superano il confine del tratto per arrivare al colore e alla grafica su tela. Sulla riflessione del tema confine e spazio, Azzurra Cecchini racconta il suo mondo dell’arte e del suo tratto e lo restituisce al pubblico lasciando aperto l’immaginario del fruitore: comunicazione, viaggi, paesaggi fiabeschi in cui Brindisi, città che dà i natali alla stessa Cecchini, risuona spesso con il profilo del monumento e le onde del mare. Colore, bianco e nero, preciso, scarabocchio, linea, superficie, lento, veloce, istintivo, meditato, spazio, confine: sono tutti termini e aggettivi che descrivo l’allestimento.
La mostra sarà accompagnata dalle musiche di "Afro Radio Raheem" di "Dj Naif & Muriki". Il progetto contempla la partecipazione di Alessandro Ruggiero - beatmaker/selecter e del sassofonista Attilio Errico Agnello uniti in una speciale combo. Un Djset originale di groove e sound africano suonato dai vinili più esclusivi con le improvvisazioni dal vivo del sax tenore.

- Oggi e domani dalle 11 alle 20 il Club Inner Wheel Brindisi "Cristina Cordella" invita la cittadinanza nei locali dell’ex Convento Scuole Pie in Brindisi Via G. Tarantini 33, al “Mercatino di Natale 2023” per regalare momenti di gioiosa atmosfera natalizia. Sarà possibile così ammirare le tante splendide creazioni che le “Socie” hanno realizzato per compartecipare al restauro conservativo - estetico della millenaria Epigrafe del Viaggiatore. La stele marmorea conservata nella Sala Porto del Museo Archeologico Ribezzo, recante l'invito ai Forestieri a trattenersi a Brindisi, sarà restaurata da Daniela Pirro e Annalisa Costanzo, sotto la supervisione della Soprintendenza ai Beni Culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA