Cosa fare stasera in Puglia? Ecco una carrellata di eventi per il sabato

Sabato 3 Febbraio 2024, 05:00 | 2 Minuti di Lettura

Taranto

Oggi al Fusco alle 21 (e per la consueta replica alle 18 anche domani, secondo la tradizione del cartellone comunale di prosa) “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello. Occorrono grandi attori per mettere in scena “Così è (se vi pare)” e Geppy Gleijeses di ritorno al Fusco solo nominalmente a poche settimane di distanza dalla sua versione dell’eduardiano “Uomo e galantuomo”, firma la regia di questo spettacolo fresco di presenza al teatro Parenti di Milano (dove non si va se non si è bravi) e in sosta a Taranto durante una tournée trionfale ma così parcellizzata, città e comuni anche piccoli della Bella Italia, da sembrare quella degli antichi “scavalcamontagne”. Occorrono anche grandi personalità per sobbarcarsi il peso. Ed eccole, sono quelle di Milena Vukotic e Pino Micol.

Proseguono gli appuntamenti con i live di Spazioporto dedicati alle band emergenti attualmente in circolazione che meritano tanta attenzione da parte del pubblico: dopo “The Hellcat” arrivano sul palco di Spazioporto i “Migraine”.
Il pubblico tarantino li ha conosciuti sul palco del “Taranto Port Days 2023”. I Migraine sono un band brindisina che riporta in auge sonorità prettamente rock/stoner, chitarre distorte e un basso decisamente “sporco”. Non c’è una vera e propria storia dietro il nome Migraine, tradotto in lingua italiana, vuol dire “emicrania” una patologia molto diffusa tra la gente. Ci piace pensare che la musica possa alleviare questo fastidio, ma in realtà può anche peggiorarlo. Dipende anche dal proprio stato d’animo. Il live inizia alle 21.30 nel locale tarantino.

Per la rassegna concertistica “Apulia”, oggi alle ore 19 si terrà presso il Palazzo di Città il concerto del duo mani Pietro Giorgini- Sena Fini da un’idea della professoressa Maria Ivana Oliva, presidente dell’associazione “Guitar Artium”. Sena Fini e Pietro Giorgini, pianisti toscani, iniziano la loro collaborazione cameristica nell’ottobre 2009 debuttando presso il Teatro dei Servi della città pubblico. Il duo si è specializzato in repertorio pianistico per pianoforte a quattro mani e due pianoforti presso il Conservatorio “Boito” di Parma conseguendo il Biennio Superiore di Secondo Live da Camera, col massimo dei voti, sotto la guida del maestro Maurizzi. personalità di fama internazionale come G.Carmassi, O.Yablonskaya (Juilliard School New York) e all’incontro di leggendari duo come Abersold (Mozarteum di Salisburgo). Hanno un’attività concertistica che li ha portati ad esibirsi per importanti sale e rassegne concertistiche in Italia ed Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA