Musica, concerti e sagre: Tiromancino a Taranto, sagra del maiale e della "volia" cazzata nel Salento. Ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 21 Ottobre 2023, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 15:42 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Bari

- Questa sera al Demodè Club di Modugno (Viale dei Cedri 14) farà tappa il format “Teenage Dream”, il party itinerante che sta spopolando in tutta Italia, registrando sold out in tutte le serate. A caratterizzare questo festa saranno sia la musica che le coreografie dedicate al mondo di telefilm quali “High School Musical”, “Hanna Montana“ e “Camp Rock”, immergendo i partecipanti in un contesto che richiama proprio i loro set. Ma “Teenage Dream” non è solo questo. Nato in Italia a inizio 2023 dall’intuizione della giovane illustratrice Valentina Savi (in rete conosciuta come Tutte le mele di Annie), è in generale dedicato alle canzoni degli anni 2000 e in particolare al filone legato ai programmi Disney Channel e alle loro hit. In pochi mesi sono state fatte ben sessanta date lungo tutto lo Stivale, con 180mila partecipanti: un successo clamoroso dovuto anche alla grande eco che il format ha sui social, da TikTok a Instagram. Nel club di Modugno, infatti, il party è stato già proposto nella passata stagione e ha fatto registrare il tutto esaurito. La formula piace e attira soprattutto chi oggi ha tra i 18 e i 30 anni, in piena Generazione Z. Durante questi coinvolgenti eventi oltre a un djset, nel quale sono proposti i successi dance degli anni 2000, per circa due ore sono proposte coreografie proposte da sei ragazzi e ragazze nelle quali interpretano, tra playback e live, le scene e le canzoni dei principali telefilm di quel periodo. Il tutto mentre un ledwall proietta il testo dei brani, in modo da coinvolgere il pubblico in una sorta di musical-karaoke partecipato. Al termine dello spettacolo targato “Teenage Dream” la serata del Demodè Club continuerà con le selezioni dei dj resident, che proporranno una carrellata dei successi del momento. L’ingresso è a pagamento per informazioni è possibile contattare il numero 3397360006.

- In occasione dell’evento internazionale dedicato alla Luna promosso dalla Nasa “International Observe the Moon Nigh”, il Planetario di Bari (Nella Fiera del levante) oggi alle 20 proporrà uno speciale viaggio spaziale. Saranno sorvolati i crateri lunari alla scoperta delle caratteristiche del satellite naturale e della sua storia, a partire dalla nascita sino alla sua esplorazione. Ancora, si volerà altre incredibili lune orbitanti attorno a Giove e Saturno. Al termine, sul prato, si osserveranno al telescopio la Luna, Giove e Saturno. Ingresso a pagamento, per info: 3934356956.

© RIPRODUZIONE RISERVATA