Autodistruttivo, il testo e significato della canzone di La Sad a Sanremo 2024

Martedì 6 Febbraio 2024, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 14:22 | 1 Minuto di Lettura

“Autodistruttivo”, il significato della canzone de La Sad a Sanremo

«tutti noi nella vita passiamo periodi difficili in cui si corre il rischio di autodistruggersi, ma bisogna darsi una scossa. Perché la rabbia lasci il posto alla rivalsa e alla rivoluzione. L’intenzione è essere noi stavolta... “la cosa strana”, come quando venne Eminem nel 2001 o come Bugo e Morgan nel 2020. Però vogliamo anche dimostrare che non siamo cattivi, ma artisti veri, “cuccioloni” di carattere». Con queste parole La Sad ha presentato a Tv Sorrisi e Canzoni la loro canzone in gara al Festival.

@ilmessaggero.it Bocciati e promossi nelle nostre pagelle dei look della seconda serata. Quale è stato il vostro preferito? . . . [Costanza Ignazzi / #IlMessaggero] #look #pagelle #fashion #sanremo2024 ♬ bounce (i just wanna dance) - фрози & joyful

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

Nel testo è il destino, ma anche l'amore, descritto come qualcosa che «spacca il cuore a metà», a essere “Autodistruttivo”. Il gruppo dà voce a chi si sente emarginato dalla massa e a quelli che non riescono a trovare un legame: «Nessuno resta per sempre tranne i tattoo sulla pelle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA